Torino Paralympic Radio Sport Team
|
Un Logo particolare per uno sport diverso
Il cerchio dorato dentro il quale è inscritto il logo rappresenta la massima medaglia cui aspirano tutti gli atleti; la medaglia è però solo stilizzata ed accennata in quanto è presente non come fine dell'impresa ma come aura nella quale si inscrivono gli aneliti e gli esiti del team.
Il colore azzurro della scritta circolare, in stampatello maiuscolo per rimarcare l'importanza ed il valore dell'iniziativa, ben si sposa con i colori dell'Italia sportiva, del cielo terso e dei suoi riflessi sulla neve e sul ghiaccio. Il colore di fondo nell'interno del logo richiama la neve e il ghiaccio; elementi invernali quindi, che vengono nuovamente colorati dai bagliori dorati della losanga contenente l'acronimo TPRST; la losanga è l'elemento che accomuna tutte le associazioni ed i raggruppamenti di Radioamatori e non a caso per tale losanga, visti i presupposti di cui sopra, è stato scelto l'oro.
Il colore bianco ghiaccio del fondo della losanga è una ulteriore caratterizzazione della stagione invernale, ma è anche il colore della purezza e della lealtà. Due lettere rosso fuoco imprimono al logo la forza e la passione necessari per svolgere l'ardito compito che il team si prefigge, mentre la diseguaglianza delle lettere centrali pone ancora una volta l'accento sulla uguaglianza e sulla diversità, due stati che insieme agiscono e si compenetrano.
|